La nuova versione di Ipsar food esce il 15 Aprile

ipsar food magazzino ipsar istituti alberghieri nuova versione

Condividi questo articolo

Ci abbiamo lavorato tutto l’inverno ma finalmente ci siamo. Il 15 aprile uscirà la nuova versione del gestionale di magazzino per gli istituti alberghieri Ipsar food con alcune importanti novità.

Abbiamo semplificato un paio di funzioni che ci erano sembrate un pò ostiche da recepire per i magazzinieri ma anche per gli economi. Vediamole in dettaglio

Semplificazione della gestione fornitori

Nella prima versione di Ipsar food avevamo per ogni singolo articolo di magazzino di ogni succursale dell’istituto un dettaglio degli N fornitori di quell’articolo ognuno col suo prezzo. Era necessario andare ad aggiornare sul dettaglio questi prezzi per singolo fornitore e quando cambiavano ci trovavamo con dati inutili e ridondanti.

La modifica è stata spostare il fornitore corrente sulla anagrafica articoli col suo prezzo manipolabile direttamente da una gestione listino per cambiare i prezzi rapidamente.

Se ho due fornitori in linea per lo stesso articolo, cosa un pò rara in quanto i fornitori sono aggiudicatari di una gara, è possibile comunque con un click duplicare l’articolo ed impostare il nuovo fornitore ed il nuovo prezzo in pochi secondi.

Quando cambiano i fornitori per categorie merceologiche esempio cambia il fornitore della carne, con un solo click è possibile aggiornare il fornitore per tutte le merci e dalla gestione listino aggiornare i prezzi che è possibile importare adesso anche tramite Excel.

Semplificazione della gestione degli aggiudicatari di gare tramite CIG

Un altra cosa che era abbastanza fastidiosa era il fatto che i fornitori all’interno di Ipsar food per poter emettere un ordine e protocollarlo dovevano essere aggiudicatari di una gara con un CIG e tutta la gara compilata. Quindi finché non veniva compilata la scheda della gara nei minimi dettagli non era possibile emettere ordini.

Abbiamo inserito un flag nelle impostazioni generali per gli istituti che volessero gestire esternamente al programma la gara per aggiudicarsi la fornitura all’istituto velocizzando in tal modo l’utilizzo del programma

Nuova veste grafica

Abbiamo utilizzato un nuovo framework derivato da Ionic che rende il nostro software più responsive con i campi più raccolti utile soprattutto ai monitor più piccoli come quelli dei computer portatili.

Passa ad Ipsar food per gestire il magazzino del tuo istituto

A questo punto vi aspettiamo per utilizzare Ipsar food come gestione di ordini docente per laboratorio di sala e di cucina per il vostro istituto alberghiero.

Diversamente dagli altri gestionali di magazzino questo è stato progettato da zero per la scuola e prevede funzioni che non troverete in programmi come Teamsystem, Zucchetti e sistemi di foodmanager di terze parti.

 

Per informazioni scrivici a info@micropedia.it

 

 

Forse ti potrebbe interessare anche

cuochipedia lista chef
News

Cuochipedia la directory degli chef italiani

Cuochipedia è una nuova directory degli chef dei pasticcieri e dei pizzaioli italiani sviluppata da Marco Ilardi, l’inventore di Ipsar food, titolare di Micropedia che