Che programmi usa un magazziniere di un istituto alberghiero
Il magazziniere in un istituto alberghiero utilizza un software gestionale per la gestione del magazzino. Questo software consente di tenere traccia delle scorte di merci, di effettuare gli ordini ai fornitori, di gestire la distribuzione delle merci ai laboratori di cucina e sala e di controllare le scadenze dei prodotti.
Solitamente i magazzinieri degli istituti alberghieri si arrangiano con software di magazzino come Danea Maestro Easyfatt Invoicex o foodmanager ma poi si accorgono che hanno delle carenze di fondo ossia non sono stati progettati da docenti di istituti alberghieri come il nostro.
Il software gestionale più utilizzato negli istituti alberghieri è Ipsarfood, un programma sviluppato appositamente per questo settore in collaborazione con amici docenti di cucina che avevano bisogno di un software specifico non generico per la movimentazione merce del laboratorio di cucina. Ipsarfood rispetto agli altri offre una serie di funzioni che consentono di gestire in modo efficiente il magazzino, tra cui:
Gestione dell’inventario: il programma consente di registrare in modo automatico le entrate e le uscite di merce dal magazzino, permettendo di avere sempre una visione aggiornata delle scorte.
Gestione degli ordini: il programma consente di creare ordini ai fornitori, di monitorare lo stato di avanzamento degli ordini e di gestire la ricezione delle merci.
Gestione del budget dei docenti: ogni docente di sala e cucina ha un budget settimanale differente per poter fare gli ordini all’economato.
Gestione della distribuzione: il programma consente di distribuire le merci ai laboratori di cucina e sala in modo efficiente e secondo le esigenze.
Controllo delle scadenze: il programma consente di controllare le scadenze dei prodotti, evitando sprechi e sanzioni.
perche' comprare ipsarfood
SOFTWARE MAGAZZINO SCUOLE
Esistono tantissimi programmi gestionali che si occupano dello stoccaggio e dei movimenti di magazzino ma sono sempre degli adattamenti e non sono nati in maniera esclusiva e specifica per gli istituti alberghieri
Il nostro programma è web ed in cloud. in questo modo sia l’istituto sia i docenti possono utilizzarlo anche da casa o da un tablet ovunque si trovino. Questo è particolarmente importante per i docenti che possono comodamente preparare la lista della spesa pianificando da casa i piatti da cucinare.
Il nostro programma non è il solito programma di magazzino adattato per le scuole, ma nasce gestendo il processo secondo il decreto ministeriale del 29 maggio 1975 che regolamenta tutte le istruzioni amministrativo contabili che devono seguire le scuole per la gestione del magazzino. Partiamo quindi dalla gestione della gara di appalto al censimento dei fornitori con codice CIG legato agli ordini, alle norme HACCP e alle non conformità in fase di ricezione merci, ai buoni di prelevamento dei docenti col riempimento carrelli che può essere fatto anche in funzione di ricette precaricate dal professore.
Per aiutarvi a gestire al meglio il programma oltre al manuale ed alla nostra consulenza abbiamo un canale you tube dedicato con dei video che spiegano passo passo come utilizzare il programma.
Ogni scuola può liberamente creare quanti account docente e contabile desideri senza contare postazioni e licenze ed ognuno avrà la sua password esclusiva e soprattutto ognuno potrà fare solo quello che gli compete senza interferire con gli altri.
Il costo maggiore è il primo anno quando è richiesto più impegno da parte nostra per formare e seguire docenti e magazzinieri ma diminuisce dal secondo anno in poi.
I dati sono conservati sui nostri server certificati con due backup giornalieri uno effettuato di giorno ed uno effettuato di notte.
In questo modo i dati dell’istituto alberghiero sono sempre al sicuro ed al riparo da malintenzionati.
I nostri server sono certificati dalla Cloud security alliance e dall’Agenzia Italiana per il digitale.
Il programma è molto versatile.
E’stato progettato ascoltando i consigli di vari docenti ipsarr di cucina e siamo sempre pronti ad accettare consigli per migliorare il prodotto ulteriormente.
Anche se acquistate il programma oggi sappiate che crescerà in futuro.
Ad un minimo costo annuale offriamo accessi illimitati ai docenti, licenza d’uso, assistenza in orario scolastico e piccole implementazioni.
Se l’abbonamento viene sottoscritto per più anni ci sono ulteriori sconti.
Il programma è concesso come servizio in licenza d’uso. Lo provate per più di un mese e acquistate la licenza annuale senza impegno.
Quando non volete più sottoscriverla smettete di usarlo senza alcuna conseguenza.