FAQ
Domande e risposte frequenti sul gestionale
Potete scriverci con la mail istituzionale (istruzione.it) ad info@micropedia.it e vi comunicheremo i costi. Quello che possiamo dirvi è che c’è un costo una tantum per la licenza a vita e l’assistenza è facoltativa. Si possono acquistare delle ore di assistenza senza scadenza da utilizzare nel corso degli anni.
Potete scriverci con la mail istituzionale (istruzione.it) ad info@micropedia.it e vi comunicheremo la password.
Basta cliccare nel menù laterale modulo registrazione ipsar ed inserire il codice meccanografico dell’istituto. Cliccando sul pulsante password dimenticata si riceverà nuovamente la password alla mail dell’istituto CODICEMECCANOGRAFICO@ISTRUZIONE.IT
Nel programma potrete fare quello che volete per un mese, che riteniamo un tempo sufficiente per apprezzarne le qualità. In questo periodo potrete scrivere per qualsiasi chiarimento o per una demo personalizzata ad info@micropedia.net
Il programma in versione demo prevede una cinquantina di articoli di magazzino con il comodo pulsante duplica che consente di moltiplicare gli articoli per marche e fornitori con un semplice click. Comunque tenete presente che sulla versione demo si collegano tutti gli istituti che la stanno provando quindi i dati potrebbero essere aggiunti o cancellati a vostra insaputa. Questo ci serve per evitare un uso commerciale del programma.
Il fornitore deve aver vinto una gara di appalto. Per abbinare i CIG ai fornitori utilizzare il campo sulla gestione CIG fornitore di riferimento. Naturalmente occorre prima creare il fornitore in anagrafica fornitori.